Xbox e il suo Monster Hunter in esclusiva? Certain Affinity assume per il vociferato progetto
Lo studio sta assumendo sviluppatori per il Monster Hunter di Xbox.
Microsoft ha annunciato ufficialmente una serie di importanti giochi in arrivo dagli Xbox Game Studios e, se dobbiamo credere ai rumor, ce ne sono molti altri di cui non siamo ufficialmente a conoscenza, alcuni dei quali sono in lavorazione presso studi esterni che hanno ha collaborato con Xbox.
Uno di questi è, secondo i report, in fase di sviluppo presso Certain Affinity. Sebbene lo studio sia noto come uno studio di supporto, secondo quanto riferito sta lavorando a una nuova IP AAA ispirata ai giochi Monster Hunter di Capcom, in esclusiva per Xbox.
Sebbene nulla sia stato annunciato ufficialmente, è interessante notare che un annuncio di lavoro pubblicato da Certain Affinity per la posizione di senior graphics engineer menziona che lo studio sta lavorando a una "nuova IP originale", mentre i requisiti nell'annuncio di lavoro elencano anche esperienza con giochi AAA e "esperienza di sviluppo su console Xbox".
Secondo i report, questo non è l'unico progetto esclusivo per Xbox in lavorazione presso Certain Affinity. Lo studio starebbe anche lavorando a una nuova modalità multiplayer per Halo Infinite.
Fonte: Gamingbolt.