Xbox Game Pass rappresenta il 15% delle entrate gaming di Microsoft. L'abbonamento rallenta su console ma cresce su PC
Il peso di Xbox Game Pass.
Phil Spencer, boss di Xbox, ha rivelato che Xbox Game Pass è attualmente redditizio. Secondo Tom Warren di The Verge, Spencer ha rivelato durante il WSJ Live che circa il 15% dei ricavi dal gaming di Microsoft proviene da Xbox Game Pass.
"Game Pass come parte complessiva dei nostri ricavi da contenuti e servizi è probabilmente il 15%", ha detto Spencer. "Non credo che diventi più grande di così. Non vedo un futuro in cui il 50-70% delle nostre entrate sarà determinato dagli abbonamenti".
Spencer ha anche rivelato che la crescita di Xbox Game Pass ha iniziato a stabilizzarsi. D'altro canto, PC Game Pass continua a registrare una crescita in termini di nuovi utenti.
"Stiamo assistendo a una crescita incredibile su PC... su console ho visto un rallentamento della crescita, soprattutto perché a un certo punto su console abbiamo raggiunto tutti coloro che volevano abbonarsi", ha dichiarato Spencer.
Questo mese, un documento pubblico condiviso da Microsoft nell'ambito dell'acquisizione di Activision Blizzard ha rivelato che Xbox Game Pass ha guadagnato 2,9 miliardi di dollari nel 2021.
Fonte: Gamingbolt.