Xbox Game Pass con i titoli Activision: il 46% dei giocatori PlayStation e Nintendo negli USA si abbonerebbe
Quasi la metà dei giocatori USA prenderebbe in considerazione l'iscrizione a Xbox Game Pass.
Quasi la metà dei giocatori PlayStation e Nintendo (46%) negli Stati Uniti prenderebbe in considerazione l'iscrizione a Xbox Game Pass se il servizio aggiungesse i principali titoli Activision Blizzard.
Questo secondo un sondaggio di YouGov, che ha intervistato 1.200 adulti statunitensi e 1.200 britannici a gennaio.
Nel Regno Unito, il 48% dei giocatori Xbox ha indicato che l'inclusione dei titoli Activision in Game Pass potrebbe spingere all'abbonamento, davanti al 29% degli utenti PlayStation, al 26% dei giocatori Nintendo e PC e al 20% dei giocatori su smartphone.
A gennaio è stato annunciato che Microsoft intende acquisire Activision Blizzard con un accordo da 68,7 miliardi di dollari, il più grande mai visto nell'industria dei videogiochi, che darebbe al produttore di Xbox la proprietà esclusiva di franchise tra cui Call of Duty, Warcraft, Overwatch, Crash Bandicoot e Guitar Hero.
"A breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all'interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che giochi dall'incredibile catalogo di Activision Blizzard", ha affermato all'epoca il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer.
Microsoft spera di completare l'accordo nella prima metà del 2023.
Microsoft ha affermato che continuerà a lanciare giochi Activision Blizzard, inclusi i titoli Call of Duty, per console PlayStation in seguito all'acquisizione e oltre gli accordi contrattuali esistenti, e che vuole rendere disponibili più giochi del publisher anche ai giocatori Nintendo.
Secondo YouGov il 19% dei giocatori statunitensi e l'11% dei giocatori del Regno Unito hanno affermato che il franchise di Call of Duty farebbe prendere in considerazione l'abbonamento a Xbox Game Pass.
Fonte: VGC.