Xbox Game Pass, ecco la data in cui diversi grandi giochi potrebbero lasciare il catalogo
Chi se ne andrà da Xbox Game Pass?
Come ormai sanno tutti i membri di Xbox Game Pass, ogni gioco presente sul servizio non solo ha il vantaggio di poter essere giocato gratuitamente, ma è possibile anche acquistarlo con un 10% sconto, nel caso in cui debbano abbandonare l'abbonamento e si vuole averlo per sempre. Proprio sui giochi che lasciano Xbox Game Pass si incentra la nostra news in quanto qualcuno sarebbe riuscito a scoprire le date di una serie di titoli che dovrebbero abbandonare in futuro il servizio.
Su Twitter è apparsa l'informazione dell'utente @Alias79514632, in cui mostra le date in cui terminano gli sconti attualmente applicati ad alcuni giochi, anche giapponesi. Questo non sarebbe importante, se non fosse per il dettaglio che questi sconti sono proprio perché inclusi in Xbox Game Pass e che presumibilmente coincidono con il loro addio al servizio.
Proprio uno degli indicatori è la saga di Yakuza, che compare in lista e che già si sapeva che sarebbe uscita a fine gennaio, esattamente, il 1° febbraio. Ma oltre a questi ci sono altri titoli menzionati, come Yakuza Like a Dragon, Scarlet Nexus o alcuni Final Fantasy.
Qui di seguito potere trovare alcuni di questi giochi con la presunta data in cui lasceranno il servizio:
- Yakuza 3-4-5 Remastered - 1° febbraio 2022
- Final Fantasy XII The Zodiac Age - 16 febbraio 2022
- Yakuza 6 - 1° aprile 2022
- Octopath Traveler - 1° aprile 2022
- Dragon Quest Builders 2 - 1° maggio 2022
- Final Fantasy X/X-2 HD Remaster - 16 maggio 2022
- Yakuza Like a Dragon - 16 giugno 2022
- Final Fantasy XIII - 1° settembre 2022
- Final Fantasy XIII-2 - 1° dicembre 2022
- Scarlet Nexus - 1° gennaio 2023
Ovviamente non sono informazioni ufficiali perché in genere Microsoft non annuncia mai con così largo anticipo i giochi che lasciano Xbox Game Pass.