Xbox Game Pass senza rivali nel mercato degli abbonamenti 'in stile Netflix'
Xbox Game Pass domina su tutti gli altri servizi per videogiochi.
Xbox Game Pass è un servizio estremamente popolare e, stando agli ultimi dati emersi, non ha rivali nel mercato degli abbonamenti 'in stile Netflix' per videogiochi.
Un grafico pubblicato dall'analista Piers Harding-Rolls alla GDC 2022, ha rivelato che Xbox Game Pass, con i suoi 25 milioni di abbonati, occupa una quota del 60% del mercato.
I servizi rivali occupano quote molto più piccole: Apple Arcade 9%, PlayStation Now, EA Play e Google Play Pass 7% e Ubisoft+ 4%.
I dati risalgono al quarto trimestre del 2021 e non contano ancora l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Alla conclusione di questo accordo, molto probabilmente, Game Pass crescerà ancora di più, avendo a disposizione gli apprezzati titoli di Activision e Blizzard.
Ovviamente, tutti si aspettano una risposta da PlayStation a questo dominio di Xbox Game Pass, risposta che potrebbe arrivare con Project Spartacus.
Fonte: Twitter.