Skip to main content

Xbox Game Pass danneggia l'industria? Tutto il contrario per Mike Rose di No More Robots

Il boss del publisher indie torna a difendere Xbox Game Pass.

Di recente il co-creatore di Xbox Ed Fries ha parlato di Xbox Game Pass. Fries ha affermato di essere "spaventato" dall'impatto che Game Pass potrebbe avere, se diventasse un modello di business dominante come Spotify nell'industria musicale in quanto potrebbe distruggere l'industria videoludica.

A rispondere a questa affermazione è Mike Rose di No More Robots il quale, attraverso un thread pubblicato su Twitter spiega in sostanza che chi pensa che il servizio in abbonamento sia un danno...non ha capito proprio nulla.

"Come ho già detto, Xbox Game Pass garantisce il successo a dozzine di sviluppatori ogni mese, pagando loro l'intero costo di sviluppo al day one. Chiunque twitti 'Game Pass è dannoso per gli sviluppatori' non ha idea di come funzioni questo settore e dovrebbe sparire" afferma Rose.

"Faccio un esempio: normalmente lanci un gioco, costa X realizzarlo e speri che il tuo gioco + marketing sia abbastanza buono da restituire X, così puoi iniziare a realizzare un profitto. Se sei su Game Pass al momento del lancio, è probabile che tu abbia appena creato X all'istante il giorno del lancio. Cosa sceglieresti?".

Per quanto riguarda Xbox Game Pass, recentemente un report di Kotaku avrebbe affermato che sempre più abbonati stanno lasciando il servizio. Tuttavia questa volta è Microsoft che si è fatta sentire a riguardo.