Xbox Game Pass è fondamentale per Phil Spencer e Microsoft e aumentare gli abbonati è tutto
L'obiettivo è portare più giocatori su Xbox Game Pass.
Non è un segreto che Phil Spencer in tutto questo tempo abbia spinto il servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Del resto recentemente avevamo riportato la notizia secondo cui Spencer aveva voluto fortemente questo servizio, nonostante una Microsoft agli inizi molto scettica.
Ora, Stephen Totilo di Axios ha riportato alcune affermazioni di Phil Spencer che mostrano ancora di più quanto Xbox Game Pass sia molto importante per l'ecosistema Xbox. "Spencer mi ha detto: 'Amo le statistiche di Forza 5 e Halo...amo il fatto che Psychonauts 2 sia stato più giocato di Psychonauts 1. Così, quando guardo ai nostri team, quando Todd e io parliamo di Starfield ci chiediamo: 'Come possiamo renderlo il gioco di Todd Howard più giocato di sempre?'".
Per Spencer uno degli obiettivi fondamentali è aumentare il numero di abbonati - attualmente si attestano sui 25 milioni - e per farlo l'amministratore delegato di Microsoft Gaming sa che deve offrire giochi all'altezza: l'acquisizione di Activision Blizzard verrebbe in aiuto ad Xbox. "Sì, voglio che più persone giochino a WoW in cinque anni rispetto a quelli che ci giocano oggi. Voglio che più persone giochino a Call of Duty in cinque anni, più persone che giochino a Candy Crush in cinque anni, perché renderemo il tutto più accessibile a più persone".
Insomma, le ambizioni di Phil Spencer sono molto alte, soprattutto per quanto riguarda Starfield.