Skip to main content

Xbox al lavoro su un controller in stile DualSense di PS5?

Xbox prepara delle novità.

Il 12 giugno Microsoft terrà una grande presentazione Xbox in concomitanza con Bethesda, ma sembra che oltre alle novità sui giochi, potremo assistere anche l'annuncio di un nuovo controller.

Da quando è stato annunciato, una delle principali attrazioni di PS5 è stato il DualSense, il nuovo controller dotato di feedback aptico e trigger adattivi, in grado di aumentare l'immersione dei giochi e offrire diverse sensazioni durante il gioco. Apparentemente, Xbox potrebbe presto ottenere un controller simile.

Pochi giorni fa, Xbox Design Lab, un sito dove i giocatori possono acquistare versioni personalizzate del controller Xbox, è stato chiuso per manutenzione. Ora si visualizza solo l'immagine di un nuovo controller accompagnata dal messaggio "Aspettate e guardate a cosa stiamo lavorando".

Guarda su YouTube

Finora, Microsoft ha pubblicato diverse versioni personalizzate del suo controller, ma si è limitato solo alle modifiche al design. Ovviamente si tratta solo di ipotesi, quindi non ci resta che attendere il 12 giugno per saperne di più.