Xbox Live 1.0 sta per tornare in vita grazie a Insignia
Il ritorno del multiplayer della prima Xbox.
Non è la prima che si parla del progetto Insignia, un servizio pensato per dare vita a Xbox Live 1.0, il multiplayer originale della prima Xbox. Anche si sono già diversi programmi, questo progetto è un altro livello oltre a permettere alle persone di giocare su LAN a distanza.
Insignia vuole ricreare i server della prima Xbox, senza che i giocatori debbano modificare nulla e solo collegando un cavo di rete. Virtualizzano l'intero server in modo che l'utente non debba complicarsi troppo la vita; grazie al progetto sarete in grado di cambiare le impostazioni di rete e sarà possibile usare persino una chat.
Il fatto è che il team dietro Insignia lavora al progetto dal 2019, ed è ora che hanno annunciato che presto ci sarà una beta pubblica in modo da poter testare come sta andando il lavoro. Insieme a questa beta, avremo i primi tredici giochi completamente giocabili e funzionanti.
I creatori del servizio ritengono di poterlo rendere funzionante entro il 2022, per ora la tabella di marcia sembra essere stata portata a termine. Ecco l'elenco dei giochi disponibili.
- Counter-Strike
- Crimson Skies, e la demo
- Dead or Alive Ultimate
- MechAssault, e la demo
- Midtown Madness 3
- MotoGP: Online Demo.
- Phantasy Star Online: Episode I & II
- Star Wars Jedi Academy
- Street Fighter Anniversary Collection
- Unreal Championship
- Whacked!
- Xbox Live Arcade
- XIII
Fonte: GamesRadar