Skip to main content

Xbox Series X avrà un avvio quasi immediato con un nuovo aggiornamento

Xbox Series X impiegherà pochissimi secondi per avviarsi.

Come promesso da uno sviluppatore Xbox, Xbox Series X beneficerà presto di una accensione ancora più veloce grazie a una nuova animazione di avvio della durata di 4 secondi.

Rispetto a Xbox One, Xbox Series X è già molto veloce nell'avvio del menu, tuttavia il team di sviluppo di Xbox sta lavorando per rendere il tempo di accensione ancora più breve, e sarà possibile grazie a una nuova animazione.

L'animazione impiega solo 4 secondi per essere eseguita, mentre quella attuale non finisce prima di 9 secondi. Ciò significa chiaramente che il sistema si avvierà 5 secondi più velocemente rispetto a prima e che Xbox Series X si avvicinerà a un avvio davvero fulmineo.

Non si sa ancora quando esattamente questa nuova animazione sostituirà quella attuale, ma al momento è disponibile per i tester di Xbox Insider e sappiamo che verrà lanciata insieme a un aggiornamento nel mese di agosto. Quindi, questo probabilmente significa che con il prossimo aggiornamento software di Xbox potremo ottenere tempi di avvio più rapidi (e la chat vocale Discord).

Vale la pena notare che la nuova animazione di avvio sarà disponibile anche su Xbox Series S. Quindi, potrete comunque beneficiare di un tempo di avvio più veloce anche sulla console più economica.

Grazie all'utilizzo dell'unità SSD, la nuova generazione di console ha creato nuove opportunità e possibilità per gli sviluppatori, aiutandoli a spingersi oltre i confini quando si tratta di creare giochi visivamente superiori.

L'SSD personalizzato di Microsoft sulle console Xbox Series X/S consente già ai giocatori di utilizzare la funzione di ripresa rapida, che permette di passare da un gioco all'altro in pochi secondi senza doverli chiudere completamente.

Fonte: Dualshockers.