Skip to main content

Xbox Series X Elite è la 'mid-gen' immaginata da un concept artist

Un design a prova di futuro per l'eventuale Xbox Series X Elite.

La scorsa generazione ha visto l'arrivo sul mercato di due versioni aggiornate delle console di Sony e Microsoft, dunque si è naturalmente creato il precedente per pensare che anche PS5 e Xbox Series X/S andranno incontro alla cosiddetta "mid-gen". Ebbene, nemmeno il tempo di lasciar passare un anno di vita delle console di nona generazione, e qualcuno sta già pensando a come sarà il design dell'eventuale mid-gen di Microsoft.

Concept Creator, nome del canale YouTube di Jermaine Smit, ha "concretizzato" un modello di Series X "aggiornata" di nome Elite grazie a un render, presentato a mo' di trailer. La "nuova" Series X immaginaria presenterebbe un design molto più snello e tagliente della console originale, ma reso aggressivo e riconoscibile da due strisce di led verdi che ne attraversano una parte: sembra più vicina alla forma di una Series S, ma evoca lo stesso balzo che c'è stato da Xbox One a One X, anni fa.

'Disponibile' anche in versione bianca

Al momento, chiaramente, nulla è noto sui progetti per una mid-gen, anche se di recente è saltato fuori un brevetto che fa pensare a una PS5 Pro, vedendo come richieda due GPU. Come si realizzerebbe una generazione di mezzo, estetica a parte?

Guarda su YouTube

Fonte: GameRant