Xbox Series X revisione in vista? Microsoft starebbe lavorando su chip con una maggiore efficienza energetica
Il giornalista Brad Sams suggerisce una revisione per Xbox Series X.
Stando a quanto affermato dal giornalista Brad Sams, Microsoft starebbe pensando a una revisione per la sua Xbox Series X.
Nello specifico, Sams ha detto che il colosso di Redmond sarebbe a lavoro su un SoC più piccolo con una maggiore efficienza energetica.
Il giornalista ha anche detto che questa revisione non porterà con sé miglioramenti per i giochi. Con questa mossa, Microsoft punterebbe ad abbassare i costi di produzione della console.
In un video su Youtube, Sams afferma che Series X "è disponibile da più o meno 18 mesi, ma la versione che ha iniziato a produrre risale probabilmente ad almeno 12-14 mesi prima. Dal punto di vista della tecnologia si tratta di 'un design vecchio'".
Secondo Sams, dunque, per abbattere i costi di produzione, Microsoft punterebbe a una revisione della console, con chip più piccoli e con una maggiore efficienza energetica.
"Microsoft è sempre al lavoro su chip più efficienti per contenere i costi di produzione. Lo abbiamo visto anche con Xbox One. Credo che Microsoft stia davvero lavorando a dei chip più piccoli e con efficienza energetica maggiore", aggiunge il giornalista.
Fonte: YouTube.