Xbox Series X/S sono state le console più vendute a marzo in UK
Un mese importante per Xbox.
Secondo quanto riportato da GfK e GSD tramite GamesIndustry, Xbox Series X/S sono state le console più vendute nel mese di marzo in UK.
Oltre 112.000 console sono state vendute nel Regno Unito a marzo, con un aumento del 21% rispetto a febbraio, ma le vendite di console nel 2022 sono ancora in calo del 46% in generale a causa dei soliti problemi di reperibilità. Le vendite di Xbox Series X e S sono aumentate del 61% a marzo grazie a più forniture di Series X, mentre le vendite di PlayStation 5 sono aumentate del 45% e le vendite di Nintendo Switch sono effettivamente diminuite del 21%. Nonostante ciò, Nintendo Switch si attesta al secondo posto, mentre PS5 è al terzo.
Xbox ha avuto molto successo anche per quanto riguarda gli accessori, con il controller wireless Carbon Black standard che è stato l'accessorio più popolare del mese. La variante Robot White si trova al secondo posto, il DualSense di PS5 al terzo, PowerA Xbox Controller (Black) al quarto e Ear Force Recon 50X Headset di Turtle Beach al quinto.
Marzo è stato sicuramente un mese incredibile per Xbox: tuttavia, come ricordiamo quasi sempre, le console next-gen continuano ad essere irreperibili in molti paesi, visto che la produzione limitata di componenti continua anche quest'anno.
Fonte: GamesIndustry