Skip to main content

Xbox Series X/S: Microsoft prevede un'altra crescita record per fine 2021

Xbox Series X/S e Xbox Game Pass spinti da Halo Infinite e Forza Horizon 5.

Recentemente Microsoft ha condiviso i nuovi dati relativi al marchio Xbox durante una teleconferenza con l'amministratore delegato Satya Nadella e la CFO Amy Hood. Le vendite hardware hanno visto l'aumento maggiore, crescendo del 166% grazie alla domanda per le console Xbox Series X e S.

Nadella ha inoltre dichiarato che Microsoft ha registrato un guadagno record nel trimestre appena passato che va da luglio a settembre, prevedendo inoltre un aumento in questo periodo. "Continuiamo ad attrarre nuovi giocatori e a trattenere quelli che abbiamo guadagnato nell'ultimo anno e mezzo. Abbiamo registrato una monetizzazione e un coinvolgimento record nel primo trimestre" ha affermato Nadella. "Durante le festività natalizie porteremo la nostra più grande gamma di contenuti e giochi esclusivi di sempre con tre nuovi titoli AAA tra cui Halo Infinite disponibile tramite il servizio di abbonamento Game Pass che continua a offrire il miglior servizio per i giochi".

Anche Hood ha dichiarato di aspettarsi un'ulteriore crescita dei ricavi. Sfortunatamente Microsoft prevede ancora che la carenza di console continuerà. Tuttavia, la società si aspetta che le entrate dei contenuti e dei servizi Xbox crescano di circa il 15% grazie al fatto che durante le vacanze natalizie verranno lanciati diversi titoli AAA.

Guarda su YouTube

A questo link potete dare uno sguardo ai dati di Microsoft condivisi durante la teleconferenza.

Fonte: Twinfinite