Skip to main content

Xbox Series X/S e Xbox One ancora più 'verdi.' Microsoft ci chiede di usare la modalità Risparmio Energetico

Una Xbox più amica dell'ambiente.

Microsoft ha apportato delle modifiche alla modalità Risparmio Energetico delle sue Xbox Series X ed S, One e One S, un aggiornamento che permette di risparmiare più corrente rispetto alla modalità Standby di ben 20 volte, con il valore aggiunto di poter comunque scaricare giochi e aggiornamenti in tale modalità.

È uno dei passi della casa di Redmond verso un futuro più sostenibile e "verde" - colore associato alla console a parte. Adesso, la modalità Risparmio Energetico è diventata la nuova modalità di alimentazione predefinita, dunque bisognerà cambiare manualmente l'impostazione se lo si vorrà.

L'incoraggiamento a utilizzare questa modalità porta con sé anche un aggiornamento sui piani di Microsoft: entro il 2025 i server Azure, quelli deputati alla riproduzione del gaming in streaming, sfrutteranno energia rinnovabile al 100%, ed entro il 2030 ogni prodotto Xbox (scatola e imballaggio compresi) sarà composto di materiale riciclato al 100%.

Guarda su YouTube

"Vogliamo dare ai giocatori il potere di effettuare decisioni informate che aiutano a ridurre l'impatto sull'ambiente". C'è da dire che con il rincaro energetico degli ultimi tempi, quest'opzione arriva al momento giusto. Ne usufruirete?

Fonte: Eurogamer.net