Xbox Series X/S meglio di PS5 e Switch a marzo 2022 in UK ma le console disponibili sono sempre meno
Xbox Series X/S hanno venduto meglio di PS5 e Switch lo scorso mese nel Regno Unito.
Stando a quanto condiviso da Christopher Dring di Games Industry, Xbox Series X/S hanno venduto meglio di PS5 e Nintendo Switch a marzo 2022 in UK, ma le console disponibili all'acquisto sono sempre meno.
Dring scrive su Twitter: "Marzo sembra essere stato un altro mese difficile per le console nel Regno Unito. In particolare per PS5, anche se la situazione è migliorata rispetto a febbraio".
"Xbox Series S e X hanno avuto il mese migliore a marzo, principalmente a causa dell'arrivo di più console X. Tutte e tre le piattaforme hanno registrato un calo delle vendite anno su anno".
Il tweet di Dring è stato ripreso dal noto analista Benji-Sales che ha aggiunto: "le console Xbox Series sono state le più vendute nel Regno Unito per il mese di marzo, meglio di Nintendo Switch e PlayStation 5".
"Ciò segue anche i forti segnali di vendita al dettaglio di grandi spedizioni di Xbox Series X negli Stati Uniti per il mese".
Insomma, il mese di marzo 2022 ha visto Xbox dominare su PlayStation e Switch ma i limiti di produzione, causati dalla carenza di componenti, continuano a mettere in difficoltà Microsoft, Sony e Nintendo.
Fonte: Twitter.