Xbox Series X/S migliorano il Quick Resume: presto saranno in grado di 'bloccare' due giochi
Microsoft sta apportando miglioramenti al Quick Resume di Xbox Series X/S.
Uno dei primi esempi dei miglioramenti apportati con l'attuale generazione di console è stato il Quick Resume di Xbox.
La feature consente di chiudere un gioco e riprendere da dove siete rimasti quando tornate a giocare, senza tempi di caricamento. Significa anche che potete passare da un'app all'altra durante una sessione senza dover ricaricare di nuovo il gioco.
La funzionalità sembra essere piaciuta ai giocatori, perché un prossimo aggiornamento di Xbox Series X/S sta cercando di espanderla. Microsoft ha rivelato che sta ora testando una feature che consentirà di mantenere permanentemente due giochi in uno stato di Quick Resume.
Questo significa che i giocatori saranno in grado di evitare i tempi di caricamento dei loro due titoli preferiti, rendendo il ritorno all'azione molto più fluido.
Questa notizia proviene da un post sull'aggiornamento più recente di Xbox Series X/S, ma è stato successivamente rimosso. Xbox Insider ha spiegato che si tratta effettivamente di una funzionalità pianificata, ma è in arrivo in un aggiornamento futuro.
"Gli utenti su console Xbox Series X/S ora possono tenere fino a due giochi in Quick Resume, indipendentemente dagli altri giochi avviati. Questi giochi usciranno da Quick Resume solo se l'utente li rimuove manualmente o se un gioco viene aggiornato", si leggeva prima della rimozione.
La priorità di Microsoft sembra sicuramente quella di ridurre l'attesa prima di poter iniziare a giocare.
Fonte: Thegamer.