Xbox ha venduto più di tutti a marzo 2022 e nel primo trimestre dell'anno negli USA
Xbox stabilisce anche un nuovo record. Ecco i dettagli.
Mentre Nintendo Switch (incluso il nuovo modello OLED) e Xbox Series S sono generalmente disponibili negli Stati Uniti, è un po' più difficile mettere le mani su qualcosa di più potente come Xbox Series X o PS5 e gli ultimi dati NPD riflettono questa situazione.
Tra Xbox Series S rimasta costantemente in stock e la sempre più disponibile Xbox Series X, le console di Microsoft hanno guidato le vendite in termini di dollari guadagnati a marzo 2022 e nell'intero primo trimestre negli Stati Uniti.
La console di Nintendo ha ancora venduto la maggior parte delle unità per entrambi i periodi di tempo, ma in termini di dolllari guadagnati è Xbox a guardare tutti dall'alto.
Secondo le statistiche pubblicate dall'analista di videogiochi NPD Mat Piscatella, le vendite di hardware del settore sono state di 515 milioni di dollari a marzo (in calo del 24% rispetto al 2021) e di 1,2 miliardi di dollari nel primo trimestre (in calo del 15% rispetto al 2021). Nonostante ciò, questo è il miglior mese di marzo per le vendite di hardware Xbox da marzo 2011 e il maggior numero di entrate per marzo dal 2014, solo pochi mesi dopo il lancio di Xbox One.
Fonte: The Verge.