Skip to main content

XPG presenta un concept mouse con un SSD che vi permetterà di archiviare i vostri giochi

Ecco XPG Vault Gaming Mouse.

La società di accessori per il gaming, XPG, ha appena presentato un concept mouse per il CES 2022 con un'unità SSD ad alta velocità incorporata all'interno, riporta Digital Trends.

XPG Vault Gaming Mouse è un mouse USB-C cablato che l'azienda chiama una "libreria di gioco nel palmo della vostra mano". Il modello prototipo supporta fino a 1 TB di memoria che può funzionare a una velocità sorprendente di 985 MB/s. Lo spazio di archiviazione può essere controllato dall'app software di gioco di XPG. "Il software Game Launcher... promette di rendere le vostre librerie comodamente portatili e [aggiunge] un livello più elevato di integrazione dei giochi con XPG Prime Software Ecosystem", ha affermato la società.

Sembra un mouse abbastanza normale, anche se richiede un cavo USB-C piuttosto robusto per supportare questo tipo di velocità. XPG non ha menzionato il DPI del mouse o altre specifiche.

I mouse con memoria integrata sembrano piuttosto interessanti. Al CES compaiono spesso gadget stravaganti, che aiutano le aziende ad attirare l'attenzione e a farsi pubblicità. Oltre al prototipo di mouse, XPG ha anche presentato alcuni prodotti che potrebbero arrivare sul mercato il prossimo anno, tra cui l'SSD PCIe Gen5X, DDR5 DRAM e il mouse da gioco XPG Wired/Wireless Alpha.

Fonte: Engadget.