Skip to main content

Niente a Assassin's Creed nel 2011

Lo dice Ubisoft.

Stando a quanto dichiarato da Jean-Francois Boivin, associate producer della serie, nel 2011 non assisteremo al lancio di alcun nuovo Assassin's Creed.

"Onestamente credo che questa scelta sia un bene per tutti e penso che la serie abbia bisogno di un po' di tempo per 'rifiatare'. Una volta ogni tre anni bisogna prendersi un po' di tempo e far sì che si ricrei l'entusiasmo di un tempo, soprattutto nel pubblico. E credo che questo valga un po' per tutti i franchise".

"Basta osservare quanto succede ai vari rhythm game che, anno dopo anno, suscitano sempre meno entusiasmo. Così facendo è inevitabile che l'hype crolli. Bisogna fare in modo che le persone provino nostalgia per una determinata IP, in modo che accolgano con entusiasmo ogni nuovo capitolo. Altrimenti il rischio è che, prima o poi, smettano di provare interesse verso un determinato franchise".

"Non penso dunque che rilasceremo un nuovo Assasin's Creed nel 2011. Assassin's Creed: Brotherhood segnerà la fine della storia di Ezio e poi ci prenderemo una pausa".

Assassin's Creed: Brotherhood è previsto in Europa il 19 Novembre su PC, PS3 e Xbox 360, e proporrà, per la prima volta nella storia della serie, una modalità multiplayer ambientata a Roma.

Ubisoft ci tiene inoltre a sottolineare che non si tratta affatto di un "Assassin's Creed 2.5" ma di un prodotto in grado di reggersi benissimo sulle proprie gambe.

Tornando al futuro della serie, Boivin ha dichiarato di non sapere quanto durerà questa "pausa", ma che potremmo già vedere qualcosa di nuovo a partire dal 2012 o dal 2013.

AL di là di tutto, sempre secondo Boivin, il team avrebbe già in mente come strutturare il prossimo capitolo della serie.

"Sappiamo esattamente dove andare a parare", ha dichiarato. "Abbiamo già stabilito tutti i dettagli, come il periodo storico, l'ambientazione e soprattutto il futuro di Desmond Miles, unico vero protagonista della serie".

Cosa ci riserva il futuro? Speriamo di scoprirlo presto.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
In this article

Assassin's Creed: Brotherhood

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!