Skip to main content

Niente Kinect e Move in FIFA 11

E neanche il 3D...

David Rutter, boss della serie FIFA, ha confermato che la serie calcistica EA non supporterà Kinect e Move nel prossimo capitolo.

Rutter ha affermato: "Non supporteremo queste due periferiche in FIFA 11. Le abbiamo provate entrambe e sono estremamente interessanti, ma il team non ha trovato una ragione più che valida per inserirne l'utilizzo nel prossimo gioco della serie".

"Sinceramente non penso che la gente abbia voglia di starsene in piedi davanti allo schermo a calciare una palla virtuale o cose simili. Alcune meccaniche, come i rigori e l'utilizzo dei portieri, funzionerebbero bene ma tutto il resto diventerebbe probabilmente macchinoso e inutile".

David ha anche spiegato la sua posizione nei riguardi del 3D. "Stiamo pensando anche a questa tecnologia e le possibilità sono eccitanti, ma anche in questo caso non abbiamo intenzione di inserirla in FIFA 11. Troppe cose in movimento su schermo, troppe angolazioni della telecamera... finché non troveremo una soluzione per gestirlo al meglio, il 3D non entrerà nel mondo di FIFA".

FIFA 11 uscirà praticamente su ogni piattaforma esistente il prossimo autunno.