Skip to main content

Niente Natal per F1 2010

E neanche DLC... si pensa già al 2011.

Codemasters ci ha confermato, purtroppo, di non voler supportare Project Natal con il prossimo F1 2010. Oltre a questo, non sono previsti contenuti scaricabili dopo l'uscita del gioco.

Il motivo? Presto detto, F1 2010 sarà il primo gioco della serie per Codemasters e subito dopo la sua uscita, prevista per la fine dell'anno, la compagnia si concentrerà sull'edizione successiva.

"Non supporteremo Natal e Move in questa edizione 2010", ci ha riferito un responsabile Codemasters, il quale però non ha escluso un'opportunità del genere per il capitolo successivo.

"Ci stiamo pensando ed è uno dei nostri obiettivi per i giochi futuri. Abbiamo un'accordo ufficiale pluriennale e vogliamo rispettarlo realizzando i migliori giochi fi Formula 1 mai esistiti".

La necessità di pensare già al capitolo successivo ha spinto la compagnia ad escludere contenuti supplementari per la versione 2010.

"Non prevediamo di realizzare DLC per F1 2010. Quando il gioco sarà finito e pronto per i negozi staremo già lavorando alla versione 2011, per il quale probabilmente dei contenuti extra ci saranno. Forse però è un po' troppo presto per parlarne".

Codemasters punta a realizzare il gioco di F1 più realistico di sempre, ma ci tiene a far sapere che non si tratterà di un titolo "hardcore". "Anche i meno esperti si divertiranno con F1 2010. Abbiamo pensato ad un gioco che sia realistico ma giocabile per tutti".

"Il modo migliore per giocarci sarà il volante, ce ne sono di fantastici in giro", ha proseguito il responsabile Codemasters. "Ma anche con il pad F1 2010 risulta perfettamente giocabile. Abbiamo passato le ultime 6 settimane cercando di rendere il controllo tramite pad perfetto e alla fine siamo riusciti anche a simulare gli effetti di sottosterzo e sovrasterzo".

"Anche l'audio del gioco aiuterà in questo senso. Se, ad esempio, durante una curva sentite una delle ruote fischiare, significa che state andando in sottosterzo e che la macchina rischierà di girarsi se non correggete in tempo la sterzata".

Tenete d'occhio le pagine di Eurogamer in queste ultime ore pre-E3, da qualche parte dovrebbe spuntare un'anteprima dell'attesissimo F1 2010.