Skip to main content

Niente online pass per Activision

Kotick: “Non è nell’interesse dei giocatori”.

Il presidente di Activision, Bobby Kotick, ha dichiarato che la sua compagnia non è assolutamente interessata ad utilizzare un sistema simile a quello dell’online pass usato da Electronic Arts.

“Quel tipo di soluzione è indubbiamente utile per aumentare gli introiti dal mercato online, ma non fa parte delle nostre strategie future perché non è un sistema ideato nell’interesse dei giocatori”.

"Non abbiamo nulla contro il mercato dell’usato e non vogliamo in alcun modo ostacolarlo. Il miglior modo per attirare i giocatori è, secondo noi, di proporre contenuti che li soddisfino".

Il publisher ha scelto infatti di concentrarsi sulla qualità dei DLC dei suoi giochi, in particolare Call of Duty, in modo da invogliare i giocatori a comprarli. Kotick ha inoltre ribadito una convinzione che aveva espresso già l’anno scorso, ovvero che i giochi della serie Call of Duty siano in grado di sviluppare almeno la metà del traffico di Xbox Live e PlayStation Network.