Niente più thriller per Cage
Un dramma multiplayer sarà la prossima sfida.
Parlando a Eurogamer, David Cage ha dichiarato che Heavy Rain sarà il suo ultimo lavoro nel genere thriller. Alla domanda su quale sarà il suo prossimo progetto, il leader di Quantic Dream ha dichiarato: "Di certo so una cosa, Heavy Rain è la conclusione della mia trilogia personale nel tentativo di raccontare il medesimo tipo di storie con serial killer e altri fatti di questo tipo, nel genere thriller".
"Sono davvero felice di averlo fatto perchè volevo ottenere un genere molto codificato con il quale poter davvero giocare, so bene dove sono i limiti, sono chiari per me e per tutti ma al contempo posso provare a giocare e imparare all'interno di questo spazio. Ora penso di essere migliorato abbastanza da pensare di allargare questo spazio e cercare di vedere cos'altro posso fare con quello che ho appreso".
Cage ha poi aggiunto che, sebbene sia molto complicato, gli piacerebbe poter portare le sue storie all'interno di una formula multigiocatore.
"Penso sia possibile e penso che sia la prossima sfida. E potrebbe essere affascinante. Incredibilmente affascinante. Quando ho visto gli sforzi necessari per creare un'esperienza single-player su Heavy Rain, ho capito quanto sarebbe complicato fare le stesse cose in ambito multiplayer, ma sarebbe davvero esaltante".
Vi ricordiamo che Heavy Rain è atteso nei negozi la prossima settimana, nel frattempo potete leggere la nostra recensione.