Nintendo: 3DS è "unico"
Il debutto a fine marzo.
Secondo quanto dichiarato a Eurogamer dal boss di Nintendo UK David Yarnton, il prezzo del 3DS (250 dollari negli Stati Uniti) riflette le caratteristiche uniche del prodotto. "Si tratta di poter ottenere il 3D a un prezzo del genere senza dover indossare gli occhiali, è un affare".
"Se torniamo indietro di qualche anno, quando abbiamo lanciato il DS nel 2004, 2005, la gente era sorpresa perché usavamo il touch screen e pensavano: Chi lo comprerà a quel prezzo? Lo stesso accadde con Wii. Con il 3DS ancora una volta stiamo portando innovazione nell'industria".
"La gente guarderà il 3DS e penserà che offre cose che non possono trovare altrove. La stessa cosa che ci è capitata con tutti i nostri prodotti. Anche se è pieno di dispositivi con caratteristiche differenti, quello che offre il 3DS è unico. Ma non è solo questo. siamo sempre rimasti fedeli al nostro ruolo di compagnia che si occupa videogiochi. In questo siamo esperti: creare ottimi giochi per le nostre piattaforme".
Yarnton spiega infine che Nintendo ha lasciato una certa libertà ai rivenditori per quanto concerne il prezzo finale del 3DS in UK: "A giudicare dai negozi online, hanno fissato un prezzo compreso tra le 220 e le 229 sterline (260-270 euro circa)".
Il 3DS sarà nei negozi europei a partire da marzo.