Skip to main content

Nintendo 3DS Preview Event

L'evento europeo in diretta da Amsterdam!

Oggi Nintendo presenta ufficialmente il 3DS in Europa. Vista l'importanza delle'evento, abbiamo pensato bene di seguirlo per in diretta col nostro Live Text che vi aggiornerà in tempo reale su quello che sta accadrà nel corso del pomeriggio. Buona lettura!

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

Ancora sei minuti e la diretta dovrebbe partire. Aspettiamo pazientemente Nintendo. :)

Filippo Facchetti

Una musica ambient cerca di intrattenerci fino all'inizio dell'evento. E' già odio. :P

Filippo Facchetti

Si comincia!

Filippo Facchetti

Il relatore di turno parla del 3DS

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Nintendo pensava di introdurre il 3D anche con il GameCube, ma la tecnologia dell'epoca non lo permetteva.

Filippo Facchetti

Con i portatili era tutto più accessibile grazie allo schermo integrato

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Filmato del 3DS

Filippo Facchetti

disponibile in 2 colori. Nero e Blu

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Pad circolare per i movimenti di precisione

Filippo Facchetti

Il filmato è finito. Si torna sul palco

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Il cambiamento più importante rispetto al DS è lo schermo superiore, 3D e più grande del precedente

Filippo Facchetti

Viene spiegato il 3D depth slider

Filippo Facchetti

Controlli base: A, B, X, Y, tasti dorsali, control pad, analog circle pad

Filippo Facchetti

Gli sviluppatori adorano il control pad circolare

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Motion Sensing integrato

Filippo Facchetti

La piccola luce in alto a destra indica un nuovo tipo di connettività. Ma ne parleranno più avanti

Filippo Facchetti

Ora si parla della telecamera 3D, che permetterà ai programmatori di esplorare nuovi tipi di design, e ai giocatori di scattare le proprie foto 3D

Filippo Facchetti

parlano dello Spot Pass. La luce di cui si parlava prima si accende quando si ricevono dati, che possono arrivare in qualsiasi momento.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Il sistema funziona anche mentre la console è in modalità Sleep.

Filippo Facchetti

Si potranno ricevere contenuti di vario genere. video sportivi in 3D attraverso EuroSport

Filippo Facchetti

Nintendo sta trattando con diversi partner per iniziative future

Filippo Facchetti

Il fondatore di Aardman arriva sul palco. David Sproxton.

Filippo Facchetti

Aardman è coinvolta con Nintendo e il 3DS

Filippo Facchetti

Sbrodolata di presentazione per la Aardman

Filippo Facchetti

Aartman e Nintendo lavoreranno insieme.

Filippo Facchetti

Shaun the Sheep, disponibile in 3D alla fine dell'anno, in esclusiva per Nintendo 3DS

Filippo Facchetti

Shaun the Sheep sarà una serie TV. Parte il filmato

Filippo Facchetti

Pecore di pongo ballano al ritmo di una musica allegra.

Filippo Facchetti

Lo stile è quello tipico dello studio.

Filippo Facchetti

David Sproxton lascia il palco

Filippo Facchetti

è il turno dello Street Pass. Parte un video dimostrativo

Filippo Facchetti

Le console si scambiano continuamente dati tra loro.

Filippo Facchetti

Basterà che due 3DS in sleep mode si avvicinino perché i dati vengano scambiati

Filippo Facchetti

Per esser chiari, nessun dato verrà mandato a meno che l'utente non sia d'accordo.

Filippo Facchetti

Si parla dei codici amico. Anche qui! :(

Filippo Facchetti

I codici amico dovranno essere inseriti una sola volta

Filippo Facchetti

Tutto sarà più facile rispetto a prima.

Filippo Facchetti

George Clooney lascia il palco :D

Filippo Facchetti

Ok...Capcom e Street Fighter. Ora sbavo!

Filippo Facchetti

Sale Yoshinori Ono di Capcom

Filippo Facchetti

Purtroppo non è vestito da Chun-Li :D

Filippo Facchetti

Ono chiede a tutti di alzare le mani e di lanciare un Hadouken verso il cielo :D

Filippo Facchetti

Matto come sempre

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Nonostante Nintendo abbia organizzato l'evento anche in America, in contemporanea, ono ha deciso di venire in Europa.

Filippo Facchetti

Dice di essere in Europa perché Shibata di Nintendo lo ha deciso lanciando una moneta.

Filippo Facchetti

Inizia a parlare di Street Fighter 3D. Meno male :D

Filippo Facchetti

Ono spiega come si giocava a Street Fighter in passato.

Filippo Facchetti

Prima si lottava fianco a fianco, faccia a faccia, con la persona che si aveva vicino

Filippo Facchetti

Veramente si poteva fare anche con altri picchiaduro per le console portatili :D

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Ora, però, sbloccando delle miniature e settandole con lo Street Pass si potrà lottare semplicemente tenendo la console in tasca e camminando per strada

Filippo Facchetti

Ono crede che in questo modo ci sarà un'esperienza di battaglia completamente nuova.

Filippo Facchetti

Ci saranno quattro modalità per combattere contro altri giocatori.

Filippo Facchetti

Grazie al wi-fi si potrà lottare via internet contro avversari da ogni parte del mondo.

Filippo Facchetti

Ci sarà anche il multiplayer locale, come nei pokémon, per lottare con persone nella stessa stanza

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Poi c'è la già citata modalità Street Pass

Filippo Facchetti

Channel Live permette a tutti coloro che hanno il 3DS di connettersi e vedere i combattimenti di altri utenti

Filippo Facchetti

35 personaggi presenti nel gioco

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Non fanno vedere il gioco? :(

Filippo Facchetti

Pare di no. ma scherzano su Street Fighter Vs Animal Crossing

Filippo Facchetti

Entra Shibata, presidente di Nintendo Europe

Filippo Facchetti

Se Shibata giocata giocasse Street Fighter prenderebbe Ryu o ken. Il capellone, invece, Blanka. :D

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Ok. Via di inglese nipponico!

Filippo Facchetti

Gli sviluppatori avranno modo di combinare gameplay classico con nuove meccaniche di gioco e con elementi sociali

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Sale sul palco Yves Guillemot. Ora è il turno di Ubisoft

Filippo Facchetti

Ringrazia coloro che hanno ballato col Wii durante le feste

Filippo Facchetti

Ubisoft ha sperimentato. I team di sviluppo hanno sviluppato nuove idee e Ubisoft farà uscire 8 titoli nel periodo di lancio della console

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Rayman 3D, Splinter Cell 3D, Combat of Giants, Asphalt 3D, Ghost Recon e gli altri li ho persi :D

Filippo Facchetti

Shibata e Guillemot lasciano il palco

Filippo Facchetti

Si parla di Konami

Filippo Facchetti

Salgono sul palco Enomoto e Hatsumi di Pes

Filippo Facchetti

Con loro torna anche l'interprete

Filippo Facchetti

La prima volta che sentirono parlare del 3DS pensarono a un mare di nuove possibilità

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

L'idea con Pes è quella di re-inventare il classico Konami grazie al 3D

Filippo Facchetti

Trailer di Pes

Filippo Facchetti

Un pallone si muove tra varie immagini fisse di Messi

Filippo Facchetti

Inquadratura dello stadio e dell'ingresso in campo dei giocatori

Filippo Facchetti

Visuale alle spalle del giocatore

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Vengono mostrate varie manovre calcistiche

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Graficamente non sembra la versione PS2

Filippo Facchetti

Ehm...sembra. Pardon. Cancellate il non :D

Filippo Facchetti

Il 3D permette di mostrare effettivamente la profondità, rendendo molto più profonda l'immersione nell'atmosfera dello stadio

Filippo Facchetti

L'inquadratura alle spalle del giocatore è chiamata Player View

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Questo è il primo gioco di calcio 3D. Gli sviluppatori sperano che i giocatori lo apprezzino

Filippo Facchetti

"Le parole non bastano per descrivere il gioco" e bla bla bla :D

Filippo Facchetti

La coppia Pes saluta e lascia il palco

Filippo Facchetti

Presentazione di Tecmo. Hayashi del Team Ninja sale a parlare di Dead or Alive: Dimensions

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Perché indossa gli occhiali di Bayonetta? o_O

Filippo Facchetti

Va beh! Comunque è qui per parlare delle capacità grafiche e delle nuove caratteristiche del 3DS

Filippo Facchetti

La serie di Dead or Alive è ferma da diversi anni.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

In questi anni di pausa hanno progettato la versione portatile del gioco

Filippo Facchetti

Purtroppo questi piani non sono andati mai oltre la fase di progettazione a causa della mancanza di un hardware adatto. Il 3DS è perfetto per ospitare il primo Dead or Alive portatile.

Filippo Facchetti

Trailer. Computer grafica e gameplay. C'è Tengu, il boss del 2, ma ci sono anche i personaggi del 3.

Filippo Facchetti

Kasumi contro Raidoh. Scontro tipo DragonBall con le kamehame :(

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Finale scherzoso con Zack con un costume orrendo :D

Filippo Facchetti

Il 3D farà tornare Dead or alive con stile

Filippo Facchetti

Varie modalità di comunicazione. usando il touch screen si potranno visualizzare facilmente le varie combo da imparare

Filippo Facchetti

Internet Play, Local Play, Street Pass

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Ci sarà anche la modalità Coop

Filippo Facchetti

Quote epico: "grazie al 3DS e a Dead or Alive Dimensions potrete finalmente provare il vero 3D nei giochi di combattimento poligonali". olé! :D

Filippo Facchetti

Salutate Hayashi

Filippo Facchetti

Torna il sosia di Clooney

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Si parla di Wii Sports e soci

Filippo Facchetti

Sorvolare l'isola di Resort con l'aliante in 3D

Filippo Facchetti

NintenDogs&Cats

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

grazie al 3DS i cuccioli saranno più belli da vedere, potranno ricordare la faccia del padrone e saranno di dimensioni diverse tra loro, a differenza di quanto accadeva in passato.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Steel Diver, nuovo titolo. con il giroscopio si controlla il periscopio di un sommergibile per inquadrare i bersagli

Filippo Facchetti

Zelda Ocarina of Time e Kid Icarus (hell yeah!)

Filippo Facchetti

Ora parlano tanto e mostrano solo delle immagini dei giochi elencati finora.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Parte un video delle nuove caratteristiche del 3DS

Filippo Facchetti

Contapassi integrato

Filippo Facchetti

Creazione dei Mii attraverso le foto scattate con la telecamera

Filippo Facchetti

Realtà aumentata attraverso le carte da inquadrare con la telecamera

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Torna Shibata

Filippo Facchetti

Shibata descrive il procedimento di creazione dei Mii attraverso le foto.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Face Raiders. Nuovo gioco. Ci si scatta una foto e si mette la propria faccia in un poligono di tiro. Uhm...

Filippo Facchetti

Accesso più facile al Digital Download

Filippo Facchetti

Nell'eshop verranno messi a disposizione i migliori giochi del GameBoy

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Parte un altro filmato

Filippo Facchetti

Roll della line-up

Filippo Facchetti

cani, gatti, sommergibili, pes, street fighter (una bomba!), monkeyball, resident evil, combat of Giants, dead or alive, rayman, ghost recon, samurai warriors

Filippo Facchetti

Driver renegade, LEGO Star Wars

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Paper Mario, Starfox 64, Zelda Ocarina of Time, Resident Evil Mercenaries 3D, Splinter cell, Asphalt (-_-), The Sims 3, Riiidge Raaaceeeer (^_^) Metal Gear Solid Snake Eater

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Animal Crossing, Pilotwing Resort, Mario Kart, Kid Icarus (!!!)

Filippo Facchetti

Finiti :D

Filippo Facchetti

Ogni genere di gioco verrà coperto

Filippo Facchetti

Si parla dell'annuncio dell'anno scorso.

Filippo Facchetti

25 Marzo 2011 in Europa!

Filippo Facchetti

Il prezzo non lo dichiara, però :)

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

entro inizio Giugno saranno disponibili 25 nuovi giochi

Filippo Facchetti

Ringraziamenti e saluti di rito. "Questo non è il lancio di una nuova piattaforma ludica, ma l'inizio di una nuova era". Ollallà! :D

Filippo Facchetti

Tutti scendono dal palco. La conferenza è finita.

Filippo Facchetti

Beth Chalmers ora ci parla dallo showfloor

Filippo Facchetti

Ortis Deley ci dice che i presenti si stanno ora spostando nella zona dove potranno provare la console. Come accadde all'E3, solo chestavolta con i giochi quasi completati. Ora sale l'invidia :)

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Ortis ferma una persona a caso. Chriss da Londra. Ama lo Street Pass.

Filippo Facchetti

Descrizione del padiglione. zona no-3D, cinema, cafè, zona delle foto 3D... c'è un po' di tutto, insomma.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Fermato un giocatore con la magliettadel Nes.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Aveva poco da dire. Ortis ferma una ragazza 3DS, con la console incatenata alla cintura.

Filippo Facchetti

Ortis è eccitato e lascia la linea a Beth, che ha la console in mano ed è vittima degli insulti invidiosi di mezzo mondo.

Filippo Facchetti

Stefano Silvestri

Ci saluta. Ora è davvero tutto finito.

Filippo Facchetti

Video di chiusura che mostra la costruzione del palco e del padiglione. Riprese random dello staff.

Filippo Facchetti

Commento solo un'ultima cosa. "Il prezzo europeo verrà deciso dai retailer". Ho i brividi di ansia...

Filippo Facchetti

Con questo è tutto, un saluto a tutti dal vostro "fotografo". :)

Stefano Silvestri

E un saluto dal vostro cronista. :) Ora via con i commenti!

Filippo Facchetti

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!