Nintendo annuncia un importante cambiamento per Switch, 3DS e Wii U (e c'entrano Facebook e Twitter)
Ecco cosa ha dichiarato Nintendo a riguardo.
Stanno per arrivare importanti cambiamenti per quanto riguarda le console Nintendo, in particolare Switch ma anche console precedenti come Nintendo Wii U e 3DS.
Sebbene la maggior parte dei giocatori abbia probabilmente un account MyNintendo via e-mail, fino ad ora c'è stata la possibilità di accedere con un account Twitter o Facebook. In questo modo non è necessario creare l'account con una email. Sfortunatamente questa opzione scomparirà tra circa un mese. Nintendo lo ha confermato attraverso il suo sito ufficiale e attraverso due post su Twitter e Facebook.
A partire dal 25 ottobre non sarà più possibile accedere con il proprio account Twitter/Facebook su Nintendo Switch, né sarà possibile collegare account tra i due ecosistemi. Fortunatamente, l'opzione per accedere con un account Google o Apple rimarrà.
Come si legge sul sito, a partire dal 25 ottobre 2022 non sarà più possibile collegare un account Facebook o Twitter a un account Nintendo e inoltre:
- Non sarà più possibile creare un nuovo account Nintendo tramite un account Facebook o Twitter.
- Sarà ancora possibile effettuare l'accesso o creare un nuovo account Nintendo tramite un account Google o Apple.
- Inoltre, non sarà più possibile prendere parte a missioni per guadagnare punti My Nintendo collegando il vostro account Nintendo a un account Facebook o Twitter.
- La rimozione dell'opzione potrebbe subire un ritardo per cause tecniche.
Fonte: Nintendo