Nintendo parla di GTA DS
Si aspetta un incremento futuro delle vendite.
Nintendo of America ritiene che le vendite di Grand Theft Auto: Chinatown Wars aumenteranno nei prossimi mesi, a dispetto delle statistiche negative negli USA durante il primo mese di vendita.
"Chinatown Wars si sta comportando come gli altri titoli tripla A che sono giunti sulla nostra piattaforma portatile, come Spore o LEGO Star Wars" ha affermato Steve Singer, responsabile delle relazioni third-party di Nintendo, a MTV. "Questi titoli sono andati avanti con numeri di vendita successivi al lancio molto differenti".
Il titolo di Rockstar, che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica, ha venduto solamente 89.000 copie negli Stati Uniti nella seconda metà di marzo, secondo i dati di NPD.
SEGA ha avuto invece problemi con MadWorld, che ha realizzato soltanto 66.000 unità negli USA, anche se il publisher si è dimostrato ottimista, affermando a VentureBeat che i dati sono "molto incoraggianti".
Singer ha sottolineato, sempre a MTV, che i titoli su DS spesso vendono seguendo degli schemi particolari, riscontrabili ad esempio con Brain Training, che sta avendo un successo inarrestabile, e le poche vendite iniziali sono dovute al "limitato numero di giochi con un rating maturo sulla piattaforma di riferimento". Ha chiamato in causa anche Call of Duty 4, che al lancio vendette davvero poco, riprendendosi poi nei mesi successivi e raggiungendo le 500.000 unità.
"Penso che strategicamente GTA sia un titolo importante, poichè dimostra che i titoli dai contenuti maturi possono approdare su questa piattaforma e trovare una loro collocazione" ha aggiunto. Per chi fosse interessato a conoscere ulteriori dettagli sul gioco consigliamo di visionare la nostra recensione.