Skip to main content

Nintendo e i partner in occidente

"Trovarne di adeguati non è semplice".

A quanto pare Nintendo starebbe avendo qualche difficoltà nel trovare dei partner adeguati tra gli studi di sviluppo americani.

A dichiararlo è Kensuke Tanabe, producer della compagnia nipponica, il cui principale compito sarebbe proprio quello di fare da mediatore tra Nintendo e i suoi partner in occidente.

In un'intervista rilasciata ad Edge, Tanabe ha infatti sottolineato l'importanza di partnership di questo genere, dichiarando che gli sviluppatori occidentali sono da sempre una parte fondamentale dei programmi di espansione di Nintendo.

"Studi di sviluppo come Next Level Games e Monster Studios sono fondamentali per le nostre strategie e di conseguenza sono sempre in cerca di nuovi partner che condividano la nostra stessa filosofia".

Tornando poi alle difficoltà in cui è incorso, Tanabe ha affermato che sebbene il numero delle compagnie che operano nel settore stia crescendo, trovarne di adeguate nell'ottica di una partnership sarebbe sempre più difficile.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!