Nintendo fornirà hostspot gratuiti agli utenti 3DS italiani
Wi-fi gratis grazie a Futur3 e Vallicom.
Nintendo ha comunicato oggi due nuove partnership che hanno come obiettivo l'ampliamento del numero di hotspots Wi-Fi gratuiti presenti sul territorio italiano dedicati agli utenti 3DS.
A Guglielmo, il primo wireless Internet service provider in Italia per numero di hotspots, già partner di Nintendo dallo scorso giugno, si aggiungono anche Futur3 con FreeLuna, definita da Wired Italia "la più capillare rete Wi-Fi ad accesso gratuito mobile d'Italia", e Vallicom, provider Wi-Fi presente a Genova e in molte zone della Liguria.
L'accesso ai servizi Nintendo SpotPass sulle reti di Futur3 - FreeLuna - e Vallicom è disponibile solo dopo aver effettuato il secondo aggiornamento gratuito di sistema della console Nintendo 3DS, disponibile dal 7 Dicembre.
In questo modo gli utenti potranno scaricare contenuti, giochi e aggiornamenti anche lontani dalla propria Wi-Fi casalinga.
La posizione degli hotspot disponibili non è stata comunicata, ma ipotizziamo sarà facilmente reperibile nei prossimi giorni sui rispettivi siti delle aziende coinvolte.