Nuova console Nintendo nel 2011
Lo dice Wada. Funzionalità simili a PS3 e 360.
Il presidente di Square Enix Yoichi Wada ha dichiarato che aspetta l'arrivo di una nuova console Nintendo per il 2011. Come ha spiegato al Financial Times, le funzionalità di questo nuovo hardware si avvicineranno a quelle di Xbox 360 e PlayStation 3 e potrebbe essere commercializzata insieme ad una nuova tipologia di controller.
Per quanto riguarda le tecnologie di motion control in fase di sviluppo da parte della concorrenza, Wada ritiene che avranno un impatto limitato sul mercato.
"Le macchine attuali possiedono già parecchie funzioni: hanno un network, supportano un lettore Blu-Ray o DVD, e servono per giocare. I nuovi controlli basati sul motion sensing sono abbastanza limitati, pertanto l'impatto dovrebbe essere modesto facendo una semplice comparazione. Sono semplicemente un'estensione delle funzioni di gioco".
Concentrandosi su Natal ha tuttavia espresso la convinzione che tale tecnologia sia comunque molto promettente come interfaccia utente e che diventerà uno standard, sebbene non siano da dimenticare le difficoltà di design che si incontrano nello sviluppo di titoli idonei a questo genere di interfaccia.