Nintendo ringrazia Sony e Microsoft
L'industria cresce grazie alla competizione.
Secondo quanto riportato da MCV, nel corso dell'evento Learning Without Frontiers, tenutosi a Londra nelle scorse ore, David Yarnton di Nintendo UK avrebbe definito un bene per l'industria l'arrivo di Microsoft e Sony nel mondo dei videogiochi.
"La competizione ha promosso lo sviluppo dei giochi, fornito strumenti innovativi agli sviluppatori e permesso di esplorare nuove idee e concept", ha dichiarato il manager Nintendo.
Secondo Yarnton, da Microsoft e da Sony provengono "programmi e giochi incredibilmente potenti". Il manager ha addirittura citato LittleBigPlanet di Media Molecule come "fantastico esempio dei risultati derivanti da questa competizione".
Il boss di Nintendo UK ha parlato inoltre dell'importanza del videogioco nella società attuale, sia dal punto di vista culturale che sotto il profilo economico, e ha menzionato l'utilizzo dei videogiochi negli ospedali per spingere i bambini a socializzare e velocizzare così la loro guarigione.
Yarnton ha dichiarato inoltre che Nintendo sta cercando di combattere lo stereotipo del giocatore "maschio, asociale, di età compresa tra i 16 e i 24 anni". "Bambini e famiglie giocano insieme. Quasi il 50% degli utenti è di sesso femminile. I giochi Nintendo vanno giocati in compagnia".