Nintendo vuole i Mii non solo su Wii
Parola di Miyamoto.
Nintendo ha preso seriamente in considerazione l'utilizzo dei Mii anche su altri formati, come ad esempio il 3DS, stando a quanto proferito da Shigeru Miyamoto in persona.
"Pensando all'evoluzione che subiranno i Mii dobbiamo tenere a mente anche la compatibilità verso altre piattaforme" Miyamoto ha dichiarato a IGN.
"E' un'idea che stiamo considerando da diverso tempo e credo sia importante permettere alle persone di usare i propri Mii su altre piattaforme Nintendo"
I Mii vennero introdotti con il Wii per permettere agli utenti di creare piccoli avatar che li rappresentassero nei vari giochi fra cui, ad esempio, Wii Sports e Wii Fit.
Nintendo sta rivendendo la sua strategia riguardo al mercato online in generale, ed a confermarlo è stato lo stesso Satoru Iwata in un' intervista rilasciata ad Eurogamer.net il mese scorso.
"Posso dire che al momento non siamo del tutto soddisfatti dei risultati raggiunti per quanto riguarda l'online, e stiamo lavorando per trovare soluzioni che possano migliorare la situazione".
"D'altro canto non credo che le funzionalità online siano un must per ogni singolo prodotto sviluppato."
"Credo invece che l'abilità di Nintendo stia anche nel creare un'esperienza offline unica ed irripedibile, ed è proprio questo un nostro punto di forza."