No al free-to-play per DC Universe
SOE: l'MMO "ha solo una settimana".
In un'intervista concessa a Eurogamer, Sony Online Entertainment ha difeso il modello di abbonamenti (€12,99 al mese oltre al prezzo del gioco) adottato per l'MMO per PlayStation 3 e PC, DC Universe Online.
"Vogliamo che la gente si senta ripagata della spesa effettuata", ha dichiarato Ryan Peters di Sony Online Entertainment a Eurogamer. "Ci rendiamo conto di chiedere molto ma per noi si tratta di un qualcosa di analogo ai DLC: se ogni mese pubblicassero nuovi contenuti per Red Dead Redemption, probabilmente mi abbonerei perché compro ogni DLC".
"Cerchiamo di rimanere in linea con quel tipo di offerta".
Peters fa sapere inoltre che a febbraio un'importante icona dei fumetti arriverà nell'MMO, un personaggio "che tutti gli appassionati del brand DC conoscono bene".
"Per i giocatori su console si tratta di uno scenario indeito, mentre i giocatori PC conoscono il genere degli MMO. Due terzi dei titoli in circolazione sono basati su abbonamenti, anche se c'è naturalmente un importante mercato free-to-play. Guardare un film al cinema costa poco meno del nostro abbonamento e senza dubbio noi offriamo molti più contenuti. Spendere soldi in una mensilità di DCUO è un investimento più proficuo".
"Il nostro obiettivo è fornire costantemente contenuti ai giocatori ogni volta che accedono al gioco", aggiunge Peters, secondo il quale SOE non starebbe pensando all'adozione del modello free-to-play per il suo MMO.
"Parliamo di un prodotto che ha appena una settimana, non ne abbiamo affatto discusso internamente. Non abbiamo ancora avuto modo di dimostrare ai giocatori che genere di contenuti siamo in grado di fornire. Abbiamo in programma il lancio di alcuni contenuti incredibili e quando la gente si abituerà a questo modello tutto andrà per il meglio".
"Su PC il free-to-play sta prendendo piede. Con EverQuest 2 abbiamo optato per un server free-to-play accanto a uno per gli abbonati. In questo modo abbiamo portato molti nuovi utenti sul gioco".
DC Universe Online è disponibile da qualche giorno su PC e PlayStation 3.