No al sequel di Super Meat Boy
Nuovo progetto per il Team Meat.
Team Meat ha fatto sapere che il prossimo progetto dello sviluppatore indie non sarà il sequel di Super Meat Boy.
"Ci sarà un altro gioco ma non sarà un altro Meat Boy. Sarà del tutto nuovo", ha dichiarato a Eurogamer il co-ceo della compagnia, Edmund McMillen. "Mentiremmo se vi dicessimo che non abbiamo parlato del prossimo titolo. Posso solo dire che non assumeremo del nuovo personale. E non credo che cercheremo un accordo con un publisher, sarebbe solo un modo per avere più persone che ci dicono cosa fare e cosa non fare".
McMillen ha parlato dello sviluppo di Super Meat Boy. "Dormivamo cinque o sei ore al giorno. Mentre il tempo se ne va e tu sei sempre più stanco la situazione diventa folle. Non so nemmeno quante volte sono stato spinto da mia moglie a rimetteremi al lavoro dopo una crisi".
"In particolare per gli indie, se vuoi sviluppare il videogame dei tuoi sogni devi sacrificare la tua vita. Noi abbiamo letteralmente sacrificato 18 mesi della nostra per dare vita al gioco. Spero lo si sia visto". Ma i problemi non finiscono qua per gli sviluppatori indipendenti: "Il primo giorno di paga deve per forza essere straordinario, perché non vedo un assegno da cinque anni".
Super Meat Boy è disponibile da qualche giorno su XBLA al prezzo di 800 Microsoft Point. A breve il gioco arriverà anche su PC e WiiWare.