Nomura: dimenticatevi di FF Versus XIII
Almeno per quest'anno...
Brutte notizie per chi attendeva con ansia notizie sul misterioso Final Fantasy Versus XIII. A portarle è stato nientemeno che Tetsuya Nomura, il quale ha chiaramente fatto capire che il gioco non uscirà nel 2011.
In un'intervista rilasciata al magazine Dengeki PlayStation (tradotta da Andriasang), Nomura ha dichiarato che il progetto arriverà quasi sicuramente dopo Type-0 e XIII-2 perché attualmente "Square Enix è impegnata in moltissimi progetti differenti".
Visto che entrambi i giochi appena citati dovrebbero uscire alla fine di quest'anno, Versus XIII è quindi destinato a vedere la luce come minimo nel 2012. Ulteriori notizie, ha detto Nomura, verranno date durante il prossimo E3.
Questo misterioso action-GDR venne annunciato addirittura nel 2006, in contemporanea con Final Fantasy XIII. Il protagonista, un principe di nome Noctis Lucis Caelum, è dotato di un potere che solo la famiglia reale possiede. Le informazioni sul gioco si fermano più o meno qui, ma si sa che il sistema di combattimento (sempre a turni con party formati da massimo 3 personaggi) utilizzerà magie, summon e speciali abilità chiamate EX-ARTS.