Novità dallo sviluppatore di Tomb Raider?
Crystal Dynamics si dedica all'horror.
Alcuni concept art apparentemente pensati per un gioco horror di Crystal Dynamics, hanno iniziato a circolare su internet.
Sul suo blog, l'ex-dipendente Casey Holtz ha battezzato il progetto un "third-person, survival-horror, openworld game" (attraverso VG247). Holtz ha condiviso i bozzetti di mostri, ambientazioni ed eventi, utilizzando un editor per creare e costruire i layout dei livelli.
Parlando del proprio lavoro, Holtz ha rivelato una dinamica di arrampicata simile a quella di Tomb Raider. Apparentemente il gioco segue le gesta di un avventuriero solitario che esplora rovine, passaggi sotterranei e caverne, imbattendosi in alcune bestie orribili.
Un altro ex-artista di Crystal Dynamics, Joel Boucquemont, ha messo a disposizione ulteriori dettagli. Il suo lavoro mostra un paesaggio cittadino deserto e devastato, oltre ad alcune ambientazione particolarmente oscure.
Superannuation crede che il gioco si chiamerà Downfall.
A quanto pare Crystal Dynamics avrebbe a disposizione due team: un piccolo gruppo starebbe lavorando all'avventura scaricabile Lara Croft and the Guardian of Light, mentre tutti gli altri sarebbero concentrati sulla saga principale di Tomb Raider. Questo, almeno, è quanto Karl Stewart ci disse nel mese di maggio.
Sarà quindi questo il nuovo Tomb Raider?