Nuova gaffe per Ballmer?
Il CEO di Microsoft parla del Blu-Ray.
Xbox 360 potrebbe vedere l'arrivo di una periferica di supporto per il formato Blu-Ray? In effetti i commenti del CEO di Microsoft Steve Ballmer al riguardo sono quantomeno ambigui.
"Non so se abbiamo la necessità di inserire il Blu-Ray all'interno, potrete avere dei lettori Blu-Ray come accessori", ha dichiarato a Gizmodo.
Secondo alcune interpretazioni probabilmente intendeva dire che è possibile acquistare un lettore Blu-Ray separatamente qualora si desideri vedere film in alta definizione. Le sue frasi successive confermano questa tesi.
"Penso che probabilmente il futuro dei film sia on-demand piuttosto che attraverso la distribuzione fisica, quindi stiamo andando avanti cercando di creare la migliore esperienza d'intrattenimento possibile, e sto parlando di entertainment nel suo complesso, non soltanto dei videogiochi".
Ha poi ammesso di non poter ancora svelare nulla in merito a Zune Video e allo streaming in alta definizione a 1080p.
Non sarebbe la prima volta che Ballmer commette una gaffe nelle sue interviste. A Giugno infatti aveva dichiarato che un nuovo modello di Xbox 360 sarebbe uscito nel 2010, ma è stato prontamente corretto da Aaron Greenberg, il quale ha spiegato che quelle frasi si riferivano a Project Natal.