Nuove info su White Knight Chronicles II
A giugno su PlayStation 3.
In un'intervista concessa al PlayStation Blog, il game director di White Knight Chronicles II, Yoshiaki Kusuda, ha parlato della storia dell'esclusiva PlayStation 3 e del futuro della serie.
"Gli eventi del gioco hanno luogo un anno dopo gli eventi del primo White Knight Chronicles", afferma Kusuda. "Un anno dopo il ritorno dell'Impero Yshreniano, Leonard e i suoi compagni si riuniscono per proteggere il Regno di Balandor, l'Arciducato di Faria e la Città Libera di Greede dall'Impero Yshreniano, e si ritrovano a dover salvare il mondo intero".
Due nuovi personaggi avranno un ruolo chiave nella storia: "Miu, la figlia dell'Arciduca Dalam, e il misterioso Scardigne. Nell'Arciducato di Faria scoppiano disordini, con una fazione impegnata a proteggere Miu e un'altra fazione militante che cerca di scatenare una rivoluzione. Scardigne appartiene alla prima fazione ma dovrete giocare il gioco vero e proprio per capire fino in fondo il suo ruolo nella storia".
"White Knight Chronicles II darà una conclusione soddisfacente al conflitto tra Yshrenia e gli altri poteri, e alle storie personali di Grazel, Leonard e della Principessa Cisna".
Dal punto di vista del gameplay, Kusuda parla di migliorie a livello di "ritmo del gioco, come migliori tempi di risposta nelle battaglie e la possibilità di ricaricare il livello di energia mentre si compie una mossa speciale, il che consente di passare alla mossa successiva più velocemente. Tuttavia, limitarsi a questo avrebbe trasformato il gioco in uno schiacciabottoni senza testa, così abbiamo anche aggiunto situazioni in cui il giocatore deve attaccare il proprio avversario al momento giusto. Questo aggiunge un elemento di strategia e ha leggermente aumentato la difficoltà delle battaglie".
E per quanto concerne il futuro della serie? "White Knight Chronicles II conclude la storia iniziata nel primo gioco, così per il momento non abbiamo in programma altri giochi della serie. Tuttavia realizzeremo missioni aggiuntive sotto di forma di contenuti scaricabili. E non si sa mai. Se vi fosse una grande richiesta per un altro sequel...".
Il Blu-ray del gioco includerà anche l'originale White Knight Chronicles.