Skip to main content

Nuove strategie per PSP

Sony mira ai giocatori più giovani.

Sony sta modificando le strategie relative a PlayStation portable in modo da far risultare l'handheld più accattivante e attraente in particolare per un pubblico più giovane, ha fatto sapere Peter Dille di SCEA.

"Ci focalizzeremo su un target di utenti più giovani e questo fa parte di una strategia più ampia che tiene conto del ciclo di vita della console", ha affermato Dille nel corso di un'intervista rilasciata a thealistdaily. "Con esperienze di gioco di qualità a 9.99 dollari stiamo parlando ai consumatori con un linguaggio che nessun altro conosce".

"Su PlayStation 3 Move ci permette di rivolgerci a un'utenza casual e allo stesso tempo stiamo lanciando i giochi 3D. Su PSP stiamo lanciando prodotti rivolti a un pubblico di giovanissimi ma allo stesso tempo abbiamo titoli core quali Metal Gear Solid: Peace Walker e Kingdom Hearts: Birth by Sleep".

"Considerate quello che fa Sony Worldwide Studios: abbiamo titoli che variano da Killzone a EyePet. Il brand PlayStation non si è mai concentrato su un solo genere come fanno i nostri rivali e questa filosofia ci ha permesso di vendere 377 milioni di prodotti hardware PlayStation e due miliardi di giochi in 15 anni".