Skip to main content

Nuove tastiera, mouse, e tappetini da Corsair

Il kit perfetto per il gamer esigente.

Ancora novità da Corsair che, sempre in occasione del CES, ha presentato oggi nuove versioni nella linea Vengeance Corsair di tastiere, mouse e tappetini di nuova generazione

Per la creazione della tastiera Vengeance K95, il team di progettazione di Corsair è partito dalla K90, il risultato è la Vengeance K95, la tastiera più avanzata della linea da gioco Vengeance. Ora dotata di una struttura in alluminio anodizzato nero spazzolato e di una brillante illuminazione a LED bianchi, la tastiera Vengeance K95 è stata migliorata con la tecnologia Cherry MX Red per tutti i tasti, inclusi i tasti funzione e di spostamento. Ogni tasto è ora dotato di retroilluminazione individuale, che consente di attivare o disattivare i tasti in modo indipendente, mentre la retroilluminazione generale può essere regolata su quattro livelli di intensità. La tastiera include 18 tasti macro dedicati e programmabili mediante software o sul momento, oltre a profili di macro e illuminazione che possono essere salvati nella memoria flash integrata. La tastiera Vengeance K95 offre inoltre funzionalità anti-ghosting, la possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente e un tempo di risposta di 1 ms.

I mouse Vengeance M95 e M65 presentano un'ergonomica struttura unibody in alluminio e includono un sensore di gioco ADNS-9800 LaserStream Avago Technologies. Il nuovo sensore da 8200 DPI aumenta la risoluzione del tracciamento del 30% rispetto ai mouse della generazione precedente, garantendo il massimo della velocità e della precisione durante l'azione e il puntamento. I nuovi mouse includono anche switch dei pulsanti robusti e di alta precisione, per una risposta rapida e ottima durabilità. Inoltre, entrambi i mouse offrono cambio di risoluzione immediato, rilevazione di sollevamento programmabile, rotellina di scorrimento ottimizzata e superficie di scorrimento in PTFE.

Il Vengeance M95 è ottimizzato per i giochi MMO. È dotato di 15 tasti completamente programmabili, disposti e impostati per garantire un funzionamento intuitivo; inoltre, grazie alla memoria flash integrata, è possibile salvare le macro in un massimo di sei profili selezionabili sul momento. L'intuitiva utilità software inclusa basata su Microsoft® Windows consente la gestione di tasti macro, profili integrati e impostazioni del sensore, permettendo all'utente di personalizzare il mouse M95 in funzione del proprio stile di gioco. Il Vengeance M95 è disponibile in due colori: bianco artico e nero canna di fucile.

Il Vengeance M65 è progettato per i giochi FPS. Include un pulsante Sniper per passare istantaneamente da una modalità ad alta risoluzione di DPI per movimenti rapidi a una modalità ad elevata precisione per una mira ancora più accurata. Il suo design in alluminio è dotato di un centro regolabile che consente di calibrare il mouse in base alle preferenze dei gamer. Il Vengeance M65 è disponibile in tre colori: verde militare, bianco artico e canna di fucile.

L'MM600 è un tappetino a due superfici con una struttura costituita da un solido strato di alluminio avionico dello spessore di 3 mm, che offre una superficie più piatta e rigida, e da angoli in gomma antiscivolo che contribuiscono a mantenere il tappetino in posizione durante sessioni di gioco intense. Ciascuna delle due superfici in polimero di alta qualità del tappetino è stata ottimizzata per offrire uno scorrimento senza precedenti. Il lato con superficie liscia garantisce uno scorrimento estremamente veloce, mentre il lato ruvido consente un maggiore controllo. I materiali di entrambe le superfici sono dotati di caratteristiche eccellenti per i sensori ad alta precisione presenti nei mouse laser da gioco di Corsair.

"I nostri mouse e le nostre tastiere di prima generazione erano progettati per trasformare pensieri in azione con assoluta efficienza", ha dichiarato Ruben Mookerjee, VP e General Manager della Peripherals Business Unit di Corsair. "Abbiamo ottimizzato questo vantaggio competitivo fino a ottenere un nuovo livello di precisione con i modelli Vengeance K95, M95 e M65, mouse e tastiere di nuova generazione che aiuteranno i gamer a scalare le classifiche".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!