Nuovi dettagli per COD: Black Ops
Co-op per 4 giocatori e molto altro.
I nuovi dettagli arrivano dal quotidiano statunitense USA Today, che si è aggiudicato l'esclusiva anteprima di uno dei primi livelli di Call of Duty: Black Ops, confermando come prima cosa la presenza della modalità co-op per 4 giocatori.
Il livello in questione, la cui anteprima è apparsa sia sul quotidiano che sul relativo blog, è per ora conosciuto con il nome "WMD" ed è ambientato in Russia, sui monti Urali nel 1968.
Il giocatore inizia il livello a bordo di un aereo spia SR-71 Blackbird, al comando di una squadra Black Ops composta da 4 soldati. L'obiettivo iniziale è di guidarli oltre un convoglio sovietico. Purtroppo non è possibile guidare direttamente l'aereo.
L'azione si sposta a terra. I quattro membri del team devono infiltrarsi in una stazione radar russa. Una sfiziosa balestra con mirino telescopico permette al protagonista di far fuori un nemico in maniera silenziosa. Successivamente si nota la possibilità, inedita per la serie Call of Duty, di cambiare tipo di munizioni al volo. La stessa arma viene utilizzata per piazzare strategicamente dell'esplosivo.
"Nonostante la piacevole novità , il gioco Treyarch non è destinato a riscrivere la storia di questa serie. Gli scontri a fuoco sono identici a quelli dei precedenti capitoli, il che non è certo un male", ha commentato USA Today, per poi proseguire con la descrizione "caotici e intensi, con intermezzi in stile cinematografico e scene mozzafiato."
La conferma del co-op per quattro giocatori è arrivata durante l'intervista condotta da Mark Lamia al boss Treyarch. L'articolo la descrive, in maniera un po' ambigua, come una modalità "che va oltre la storia principale.".
La trama ruoterà attorno ad "almeno due personaggi principali, coinvolti in conflitti internazionali di varia natura nel corso della Guerra Fredda", ha dichiarato Lamia. "Ovviamente non possiamo ancora dirvi il periodo storico esatto, per non svelarvi alcuni dettagli troppo importanti, ma coprirà un lungo periodo di tempo".
Il responsabile Treyarch ha rivelato che "per la realizzazione del gioco sono state fatte centinaia di ricerche storiche ed è stato consultato un veterano che ha militato in vari corpi speciali e addirittura nella CIA durante la guerra in Vietnam. Anche un componente di un reparto speciale sovietico ha contribuito alla realizzazione di questo nuovo Call of Duty e alcune delle nuove armi e caratteristiche del gioco sono nate grazie ai loro consigli."
"Varietà di gioco e di ambientazioni", sono queste le parole chiave che Lamia ha usato per descrivere il prossimo COD.
Call of Duty: Black Ops uscirà il prossimo 9 novembre su Xbox 360, PS3 e PC.