Nuovi dettagli su Mass Effect 3
Attenti agli spoiler!
Su NeoGAF sono state rese note alcune informazioni su Mass Effect 3.
Il combattimento in mischia sarà potenziabile e ogni classe proporrà una mossa speciale; l'ingegnere utilizzerà un attacco basato sull'Omni-tool, mentre l'Adepto potrà stordire i suoi avversari scagliandoli via.
In Mass Effect 2, i poteri potevano essere potenziati tre volte, mentre al quarto e ultimo livello si potevano selezionare gli effetti desiderati. Ogni potenziamento permetterà invece in Mass Effect 3 di personalizzare l'abilità, e i diversi poteri potranno essere uniti tra loro.
Le coperture saranno sfruttate maggiormente, e per eliminare i nemici più ostici sarà necessario spostarsi in continuazione da un riparo all'altro.
A seguire alcuni spoiler; se non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di non proseguire nella lettura.
Complessivamente, il party di Mass Effect 3 sarà più piccolo di quello di ME2 (12 compagni). "Vogliamo relazioni più profonde tra i personaggi", spiega il producer Casey Hudson. "E riporteremo in Mass Effect 3 tutti i personaggi della serie".
Confermati per il party Garrus, Liara, Kaidan, Ashley e Tali, in dubbio Wrex. L'equipaggiamento dei personaggi sarà potenziabile.
Apparentemente non ci saranno quest amorose; il 70% dei giocatori di Mass Effect 2 non è stato fedele nei confronti del partner scelto in Mass Effect, e questo avrà delle ripercussioni nel terzo episodio.
Shepard si sarà unito all'Alleanza e sarà il nemico principale di Cerberus, che nel frattempo avrà iniziato a collaborare con i Reapers.
Tra le ambientazioni figurano i pianeti delle Asari, dei Turians, Salarians e Quarians. Esplorabile anche la Terra.
Infine, Shepard potrà pilotare un enorme Mech di Cerberus.
Secondo BioWare, Mass Effect 3 sarà il gioco più vasto mai realizzato con l'Unreal Engine 3.