Skip to main content

Nuovi dettagli su PS Plus

Niente cross-game chat, ci spiace.

Il nuovo servizio PlayStation Plus non supporterà la chat cross-game, almeno per ora. Ad annunciarlo è stato il product manager PSN, James Thorpex, tramite il blog PlayStation USA.

Thorpex ha specificato che tutti i sottoscrittori di un abbonamento Plus riceveranno in regalo "come minimo" quattro giochi al mese: un titolo PSN, due Minis e uno PSone.

I giochi rimarranno disponibili per tutta la durata dell'abbonamento e potranno essere condivisi tra differenti account sulla stessa console.

Altri contenuti verranno offerti gratuitamente ogni mese agli utenti Plus, tra cui temi dinamici, premium avatar e contenuti esclusivi per i giochi.

Sono previsti anche sconti, dal 20 al 50% su altri prodotti per PSN e demo per i giochi gratuiti, che cambieranno ogni mese.

L'abbonamento Plus per PSN è stato svelato durante l'E3, non senza polemiche. Tra le caratteristiche più controverse vanno sicuramente citati i download automatici, nati per evitare agli utenti inutili attese davanti allo schermo. Thorpe ha fatto notare, a tal proposito, che i firmware dovranno comunque essere scaricati e installati manualmente.

L'abbonamento Plus costerà 14.99 euro per 90 giorni o 49.99 l'anno.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!