Nuovi dettagli su PS Plus
Niente cross-game chat, ci spiace.
Il nuovo servizio PlayStation Plus non supporterà la chat cross-game, almeno per ora. Ad annunciarlo è stato il product manager PSN, James Thorpex, tramite il blog PlayStation USA.
Thorpex ha specificato che tutti i sottoscrittori di un abbonamento Plus riceveranno in regalo "come minimo" quattro giochi al mese: un titolo PSN, due Minis e uno PSone.
I giochi rimarranno disponibili per tutta la durata dell'abbonamento e potranno essere condivisi tra differenti account sulla stessa console.
Altri contenuti verranno offerti gratuitamente ogni mese agli utenti Plus, tra cui temi dinamici, premium avatar e contenuti esclusivi per i giochi.
Sono previsti anche sconti, dal 20 al 50% su altri prodotti per PSN e demo per i giochi gratuiti, che cambieranno ogni mese.
L'abbonamento Plus per PSN è stato svelato durante l'E3, non senza polemiche. Tra le caratteristiche più controverse vanno sicuramente citati i download automatici, nati per evitare agli utenti inutili attese davanti allo schermo. Thorpe ha fatto notare, a tal proposito, che i firmware dovranno comunque essere scaricati e installati manualmente.
L'abbonamento Plus costerà 14.99 euro per 90 giorni o 49.99 l'anno.