Nuovi dettagli sulla PSP2
Schermo HD "più ampio e più sottile".
Secondo quanto riportato da Kotaku, nel corso dell'ultimo Tokyo Game Show Sony avrebbe mostrato la nuova PSP2; la console portatile sarebbe dotata di schermo più sottile e più ampio rispetto al suo predecessore.
"Lo schermo non solo è più sottile di quello dell'attuale PSP, ma è anche più ampio di un pollice circa (2,54 cm), il che vuol dire che PSP2 sarà più grande rispetto alla PSP. Negli incontri a porte chiuse, Sony ha parlato inoltre di uno schermo HD".
"Il pannello touch è stato descritto come un ampio trackpad. Quando Sony ha mostrato la PSP2 non ha fornito dettagli concreti sull'integrazione del trackpad coi giochi ma lascerà questo aspetti agli sviluppatori".
Le dichiarazioni sono in linea con quanto si è detto nei mesi scorsi a proposito del successore di PlayStation Portable. Le specifiche non sono però ancora definitive, nonostante Sony stia già mostrando ai publisher alcuni giochi first party per il nuovo dispositivo che, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine del 2011.