Nuovi dettagli su Tomb Raider
Come sopravvivere in un'isola deserta.
Secondo quanto riportato su NeoGAF, dove sono stati resi noti i dettagli dell'anteprima di Game Informer sul nuovo Tomb raider, Crystal Dynamics ha parlato di alcune delle meccaniche della prossima avventura di Lara Croft.
L'agganciamento automatico del bersaglio sarà una delle caratteristiche di un sistema di mira definito dagli sviluppatori ai vertici del genere degli shooter. Nei campi base, inoltre, Lara potrà combinare gli oggetti trovati nel corso della sua avventura per ottenere nuovo equipaggiamento. Le abilità della protagonista saranno poi potenziabili per mezzo di un sistema di progressione che le permetterà di accedere a nuove aree.
L'impostazione open world si avvarrà inoltre del viaggio rapido tra un'area e l'altra della mappa. Per muoversi velocemente l'eroina potrà sfruttare la funzionalità nei campi base. Per sopravvivere nell'isola, infine, Lara dovrà centellinare le proprie risorse, evitando di sprecare le riserve di acqua e cibo.
Annunciato nelle scorse ore, il nuovo Tomb Raider è il reboot del capitolo originale della serie. In rete sono consultabili alcune immagini tratte da Game Informer.
Ancora da annunciare data di lancio e piattaforme.