Nuovi prodotti da Corsair in occasione del CES
USB super veloci e media hub per lo streaming di contenuti.
Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware del PC gaming, ha presentato oggi Flash Voyager GT Turbo, le unità flash USB 3.0 native più veloci al mondo, e Voyager Air, il primo dispositivo completo che è unità mobile wireless, dispositivo di storage collegato alla rete domestica, unità USB e hub wireless.
Le unità Flash Voyager GT Turbo USB 3.0 presentano design in metallo spazzolato senza cappuccio, con velocità di lettura fino a 260 MB/s e di scrittura fino a 235 MB/s, ovvero 1,7 volte superiori rispetto alle altre unità flash USB 3.0 native.† L'unità può essere collegata a porte USB 3.0 e USB 2.0.
Voyager Air invece consente agli appassionati di contenuti multimediali di immagazzinare un'intera collezione di film, musica o altri documenti da condividere sulla propria rete domestica o fuori casa. È possibile accedere ai contenuti multimediali archiviati su Voyager Air direttamente da un PC o Mac o, utilizzando l'app Corsair gratuita, eseguirne lo streaming su dispositivi touch Android o su iPad, iPhone e iPod Apple. Voyager Air può inoltre essere rapidamente connesso a una rete domestica per accedere in tutta semplicità ai contenuti di smart TV, lettori Blu-ray, console di gioco, DVR e box per lo streaming di contenuti abilitati per la rete. Disponibile in modelli da 500 GB e 1 TB, Voyager Air offre una capacità di storage sufficiente per 800 film in HD completi o 380.000 file MP3.