Skip to main content

Nuovo DLC per Gears of War 2

Incluso anche un nuovo capitolo single player.

Micorsoft e Epic hanno annunciato che l'expansion pack di Gears of War 2, sottotitolato "Dark Corners", sarà venduto su Xbox Live e come parte del nuovo DLC bundle chiamato All Fronts Collection.

Le due offerte saranno disponibili per il download a livello mondiale a partire dal 28 luglio. All Fronts, che include anche i Flashback, Combustible e Snowblind pack, costerà 19.99 Euro, mentre per Dark Corners serviranno 1600 Microsoft Points (19.20 Euro).

Dark Corners avrà sette mappe multiplayer, ma includerà anche un nuovo capitolo della campagna chiamato Road to Ruin, nel quale Marcus e Dom ritornano nel Vuoto. I giocatori potranno anche decidere se ingaggiare uno scontro diretto con le Locuste o optare per un approccio stealth.

Le mappe multiplayer sono Allfathers Garden (il luogo sacro dei fondatori della Coalizione), Memorial (una battaglia presso la Tomb of Unknowns), Sanctuary (una serie di stretti corridoi e spazi angusti), War Machine (una stazione ferroviaria abbandonata), Highway (un sistema stradale sotterraneo), Way Station (un campo minato) e Nowhere (ampia mappa in cui è indispensabile l'utilizzo del Longshot).

Epic ha anche affermato che l'espansione offrirà nuovi obiettivi "in quantità maggiore rispetto a qualunque altro DLC", secondo quanto affermato dal producer Rod Fergusson, portando il totale a 1750G.

Annunciando i bundle, Microsoft ha affermato che Gears of War 2 ha raggiunto oltre 5 milioni di unità in tutto il pianeta, portando il totale delle vendite della serie oltre gli 11 milioni. Il prezzo elevato ha creato un certo dibattito in rete, ma Ferguson ha prontamente spiegato che "in passato, come han fatto altri giochi, abbiamo chiesto 800 MP per 3 o 4 mappe multiplayer. Questa volta stiamo garantendo il supporto di 7 mappe e di un nuovo capitolo della campagna per il prezzo di 1600 MP, che facendo un paragone diretto mi sembra corretto".