Nuovo gioco multiplayer su Home
Sodium One incoraggia le interazioni sociali... al costo di qualche microtransazione.
Sony ha lanciato Sodium One, un nuovo spazio di gioco multiplayer dedicato a Playstation Home. L'accesso può essere effettuato dalla mappa e si verrà "trasportati in un ambiente di gioco futuristico e ricco d'azione".
La prima missione permetterà di interagire con un personaggio gestito dall'IA chiamato Vickie e ci saranno vari obiettivi da portare a termine attraverso giochi arcade o eventi di community.
La prima sezione, intitolata Salt Shooter, permetterà di utilizzare dei tank per abbattere dei robot; i primi cinque livelli saranno gratuiti mentre gli stage extra e gli oggetti potranno essere acquistati con prezzi che oscilleranno tra 0.99 e 4.99 Euro.
Nel Sodium Hub si potrà invece "diventare un barista e servire drink virtuali ai propri amici", o in alternativa customizzare il proprio avatar di Home con vari equipaggiamenti.
"Mentre ci accingiamo a passare il primo anniversario di Playstation Home, è chiaro che la piattaforma si è evoluta enormemente", ha commentato Darren Cairns. "Sodium One non solo sfrutta la potenza di PS3 per offrire un'esperienza di gioco unica e visivamente sensazionale, ma è anche un esempio perfetto di come l'interazione sociale e il gioco possano combinarsi in un modo che non può essere replicato sulle altre piattaforme".