Nuovo Tomb Raider a Natale 2011
Crystal Dynamics al lavoro.
Eurogamer ha scoperto che Crystal Dynamics sta lavorando duramente al prossimo capitolo della serie Tomb Raider, atteso per il Natale 2011.
Alcune indiscrezioni vorrebbero lo sviluppatore americano impegnato esclusivamente con il titolo del franchise Tomb Raider.
Al momento è impossibile confermare il titolo del sequel, anche se le nostre fonti propendono per Downfall. Abbiamo però la conferma delle piattaforme su cui sarà disponibile: PC, PS3 e Xbox 360.
All'inizio di questa settimana sono apparsi alcuni artwork che portano la firma di Joel Boucquemont.
Le nostre fonti affermano che "alcune" delle illustrazioni indicate nel sito siano collegate al nuovo Tomb Raider.
Già dallo scorso Luglio circolavano voci di un reboot collegato allo sviluppo del prossimo titolo nella serie di Lara Croft.
Il "nuovo inizio" della serie sarà concentrato sulle origini della bella archeologa durante gli anni in cui, ancora "giovane ed inesperta", ha a che fare con l'esplorazione di una serie di misteriose tombe presenti su un isola al largo del Giappone.
Crystal Dynamics attualmente vanta due team: uno più piccolo al lavoro sul contenuto scaricabile Lara Croft and the Guardian of Light, atteso per la fine di quest'anno, e tutto il resto della squadra al lavoro sul nuovo prodotto.
Un portavoce ufficiale di Square Enix non ha confermato né smentito le voci riportate.